Nella giornata di martedì 6 febbraio, alcuni anziani residenti a Potenza sono stati vittime di una truffa telefonica orchestrata da individui che si sono spacciati per Carabinieri. Questi falsi rappresentanti dell’Arma li hanno contattato, invitandoli a recarsi presso il Comando Provinciale Carabinieri del capoluogo per presunte notifiche urgenti.
Di fronte all’evidente infondatezza di tali richieste, l’Arma dei Carabinieri di Potenza ha emesso un comunicato ufficiale, esortando i destinatari delle telefonate ad agire con prudenza. L’invito è rivolto a contattare immediatamente i Comandi competenti per il territorio, utilizzando il numero unico di emergenza 112 o le informazioni reperibili negli elenchi online. L’obiettivo è verificare la veridicità delle convocazioni ricevute.
In caso di episodi simili, i Carabinieri saranno pronti a fornire indicazioni sui passi da seguire per tutelare gli interessati. È importante sottolineare che nessun rappresentante delle Forze dell’Ordine chiederà mai denaro o altre utilità da consegnare di persona. La popolazione è quindi invitata a prestare attenzione e a segnalare tempestivamente situazioni sospette alle autorità competenti.
potrebbe interessarti anche
Potenza: Cgil e Uil verso lo sciopero generale del 29 novembre
Potenza: al via la VI edizione di Visioni verticali
Potenza, i carabinieri celebrano la Virgo fidelis
Crisi idrica in Basilicata: conclusi i lavori per l’immissione in rete dell’acqua del Basento
Crisi idrica: Bardi incontra sindaci e cittadini, intanto nuovo calendario restrizioni
Potenza, potenziato il sistema di video sorveglianza