POTENZA – Nel corso dei servizi effettuati dalla Polizia di Stato per il contrasto all’illecito traffico di sostanze stupefacenti, predisposti dal Questore di Potenza, il personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, nella mattinata del 12 dicembre 2022 ha sorpreso un giovane di nazionalità nigeriana dedito allo spaccio di droga.
In particolare, lo straniero è stato osservato in località Macchia Romana, nei pressi della Stazione ferroviaria, in compagnia di noti tossicodipendenti: l’immediato intervento degli agenti ha messo in allarme il pusher che, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha spintonato gli operatori e si è dato a precipitosa fuga per poi essere subito raggiunto nel sottopasso ferroviario.
Nonostante la viva resistenza opposta, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo; l’uomo, nella circostanza, ha sputato dalla bocca 5 involucri contenenti eroina. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultati nelle parti intime, ulteriori 22 involucri di forma sferica contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina e la somma di denaro contante suddivisa in banconote da diverso taglio, di euro 170,00. La sostanza stupefacente (circa dieci grammi) destinata allo spaccio e il denaro contante, verosimile provento dell’attività delittuosa, sono stati sottoposti a sequestro.
Il giovane, che dovrà rispondere di detenzione e spaccio di stupefacenti, nonché di resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso la casa circondariale di Potenza. Ulteriori indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile.
potrebbe interessarti anche
Potenza: al via la VI edizione di Visioni verticali
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Potenza, i carabinieri celebrano la Virgo fidelis