Donatella Merra, assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata, annuncia la riapertura al traffico della SS18 di Maratea “Tirrena inferiore”, prevista per venerdì 14 luglio. All’evento inaugurale anche Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro alle infrastrutture.
“Restituiamo alla comunità di Maratea e a tutta la Basilicata un’arteria strategica, a beneficio di tre regioni – dice Donatella Merra -. La stagione turistica, nella Perla del Tirreno, sarà salvaguardata. La strada è stata resa nuovamente transitabile in tempi record, precisamente in soli quattro mesi, grazie all’interessamento e all’impegno del ministro Matteo Salvini e al lavoro congiunto di Regione Basilicata, di Anas, della Protezione Civile e del Comune di Maratea che hanno individuato le soluzioni tecniche adeguate finalizzate al rapido ripristino della sezione stradale colpita dalla frana. Il risultato raggiunto è la testimonianza vera di una visione rivoluzionaria e dei nuovi sforzi che stanno cambiando il volto delle infrastrutture lucane”.
Nel corso della sua visita in Basilicata, Matteo Salvini annuncerà anche altre grandi e importanti novità che interesseranno la filiera del trasporto ferroviario, finalmente in fase di conclamata e straordinaria evoluzione.
potrebbe interessarti anche
Analisi acqua Basento, per l’Iss: “non configurano rischi sanitari”
L’Iss rassicura sulla qualità delle acque del Basento
Presentato a Potenza il libro di Peppone Calabrese
Crisi idrica in Basilicata, sempre piu’ restrizioni
Crisi idrica, nuove drastiche sospensioni: a Potenza autobotti e serbatoi
Potenza: Cgil e Uil verso lo sciopero generale del 29 novembre