Il Potenza si prepara ad affrontare l’impegnativa trasferta di Trapani. Il tecnico De Giorgio ha parlato delle difficoltà della gara, sottolineando le incognite legate ai tanti cambi nella rosa avversaria e al recente arrivo di un nuovo allenatore (Vincenzo Torrente).
“Abbiamo poche informazioni su di loro”, ha ammesso l’allenatore, spiegando che il Trapani ha cambiato molto a gennaio, con 13 nuovi acquisti. Tuttavia, il Potenza dovrà concentrarsi su se stesso e cercare il riscatto dopo la sconfitta interna contro il Cerignola.
Dal punto di vista fisico, la squadra arriva in buone condizioni nonostante una settimana intensa con tre partite. Tuttavia, a centrocampo le scelte saranno obbligate: “Due su tre sono squalificati, uno è infortunato, ma chiunque giocherà sarà all’altezza”.
Sul mercato, De Giorgio ha difeso la strategia del club: “Non abbiamo cambiato tanto perché abbiamo un gruppo valido e unito”. Tra gli acquisti, si attende l’inserimento di Valisena, classe 2005, che avrà bisogno di qualche giorno per tornare in piena forma.
Infine, il tecnico ha elogiato la programmazione societaria, sottolineando il riscatto anticipato di Felipe dal Crotone e il rinnovo di diversi giocatori chiave. “Il progetto è chiaro e porterà risultati importanti”, ha concluso De Giorgio.
Di seguito, l’intervista integrale realizzata da Francesco Cutro:
potrebbe interessarti anche
Crisi Serie C: Marani convoca Consiglio Direttivo straordinario
Monopoli, ballottaggio Bizzotto-Miranda per sostituire Angileri
Mantova-Bari, gara particolare per Magalini e Di Cesare
Promozione: L’Atletico Tricase ha un nuovo presidente
Serie B, 27a Giornata: le designazioni arbitrali
Il Salotto del Calcio – Puntata del 19 febbraio