Dopo l’importante vittoria ottenuta on settimana nel recupero con il Benevento, il Potenza si prepara ad affrontare il Cerignola, un avversario temibile e in grande forma. Pietro De Giorgio, tecnico dei lucani, ha analizzato la sfida alla vigilia sottolineandone le difficoltà: “Sarà una partita difficile tanto quanto quella col Benevento. Il Cerignola è una squadra forte e sta disputando un grande campionato e si è ulteriormente rinforzata a gennaio.”
La conoscenza reciproca con Giuseppe Raffaele, allenatore del Cerignola, rende il match ancora più intrigante: “Ci conosciamo bene, abbiamo lavorato insieme. Sarà una partita bella perché siamo due tecnici che vogliono fare la partita e hanno coraggio: servirà massima attenzione”.
De Giorgio ha poi analizzato la condizione della squadra ammettendo alcune difficoltà fisiche e psicologiche: “La gara di Benevento ci ha tolto energie e alcuni giocatori hanno avuto il virus in questi giorni. Non stiamo benissimo, ma dobbiamo compensare con la voglia di fare bene. La posta in palio è altissima, vogliamo chiudere questa settimana come la più bella del campionato. Chiunque scenderà in campo, sarà all’altezza”.
Di seguito, l’intervista completa di Francesco Cutro.
potrebbe interessarti anche
Serie B, 26a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 27a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie A, 25a Giornata: risultati, classifica e highlights
Derby Martina Fasano. Pizzulli: “Loro vengono da un ottimo score”
Eccellenza, Bisceglie cerca la vittoria dopo tre pari di fila