Il Nardò supera per 2-0 il Barletta nel derby della semifinale playoff di Serie D.
Consueto 352 per Nicola Ragno, che schiera Urquiza in difesa al posto di Lanzolla. Dall’altra parte, Farina rinuncia al 4231 e risponde con un più corposo 433: parte dunque dalla panchina Sante Russo, a centrocampo ci va Feola.
Il primo timido squillo di giornata è di impronta granata: al 11’ Gjonaj calcia di poco al lato. Il Barletta risponde con Di Piazza che al 27’ si ritrova a tu per tu con Viola, bravo l’estremo difensore neretino a respingere in corner.
Al 33’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ciracì impatta di testa ma conclude sul fondo. Al 37’ ed al 39’ i padroni di casa provano a rendersi pericolosi ancora di testa, ma in entrambe le circostanze Lovecchio blocca e risponde presente.
Al 40’ Addae spara alto da posizione favorevole. Sul capovolgimento di fronte ci riprova Di Piazza, ma c’è ancora Viola ad opporsi.
Fischio d’inizio della ripresa, passano 20 secondi e Gjonaj dal nulla porta in vantaggio il Nardò con un destro da fuori area che sorprende Lovecchio. In vantaggio di un gol i granata possono gestire ed al 57’ ci riprova il numero 10, che questa volta trova la parata del portiere avversario.
Al 67’ arriva anche il raddoppio di Lucas Dambros, che spegne ulteriormente le speranze del Barletta.
Il resto del secondo tempo si dimostrerà avido di emozioni, gli ospiti proveranno a rendersi pericolosi solo allo scadere: al 93’ Petta di testa non riscontra fortuna, così come Vicedomini che al 95’ tenta da distanza proibitiva il gol della domenica. Esplode di gioia il “Giovanni Paolo II”, la finale playoff sarà dunque Cavese-Nardò.
NARDÒ-BARLETTA 2-0
RETI: 46’ Gjonaj (N), 67’ Dambros (N)
NARDÒ 352: Viola, Russo, Urquiza, De Giorgi; Polichetti (22′ Stragapede), Addae, Gjonaj (63′ Mengoli), Fedel, Ciracì; Dambros (77′ Bonilla), Ferreira (83′ Mariano). Panchina: Plitko, Pinto, Orlando, Macrì, Montinaro. All. Ragno.
BARLETTA 4312: Lovecchio, Cristallo, Telera, Petta, Marangi; Feola (49′ Russo), Vicedomini, Maccioni (82′ Ponzo); Loiodice; Lattanzio (82′ Lavopa), Di Piazza (58′ Scaringella). Panchina: Piersanti, Milella, Cafagna, Visani, Padalino. All. Carbone.
ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone. Assistenti: Lorenzo D’Alessandris di Frosinone e Giulio Pancani di Roma 1.
AMMONITI: Stragapede (N), Feola, Marangi, Cristallo, Scaringella, Russo (B).
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi