BRINDISI- Con il 53.99 % e 16814 voti è Giuseppe “Pino” Marchionna, per il centrodestra, il (di) nuovo sindaco di Brindisi.
Roberto Fusco, per il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, si è fermato al 46.01% delle preferenze, pari a 14398 voti.
“Una giornata emozionante e piena di gratitudine per i miei concittadini che hanno deciso di guardare al futuro con fiducia e mi hanno concesso il grande onore di guidare la nostra Brindisi”. Lo ha detto Pino Marchionna il neo sindaco di Brindisi sostenuto da partiti e forze civiche di centrodestra che con il 54% ha sconfitto ballottaggio Roberto Fusco (46%) candidato del Pd alleato con il Movimento cinque stelle.
“Poche promesse, molti programmi e progetti da realizzare: così abbiamo condotto questa campagna elettorale – aggiunge – e con la stessa serietà amministreremo Brindisi nei prossimi anni”.
“Abbiamo davanti un grande impegno, che ci vedrà al lavoro senza sosta, ma oggi è un giorno di festa, di unità e speranza. Sarò – conclude Pino Marchionna – il sindaco di tutti, anche di coloro che non si sono recati a votare. Nessuno resterà indietro. Grazie, Brindisi”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono