Dopo il roboante successo contro il Crotone, il Picerno vuole continuare a stupire. Alla vigilia del match contro la Juventus Next Gen, però, il tecnico dei lucani Francesco Tomei ha predicato umiltà e concentrazione: “Stiamo disputando delle buone prestazioni ma siamo solamente all’inizio. IN questa fase, ogni gara è relativa. Il mercato è finito tardi., molte squadre devono ancora sistemarsi. Le prestazioni fanno piacere ma c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, in questo campionato ci sono partite molto dure”.
Juventus Next Gen: “La partita di giovedì sarà molto difficile. La Juventus Next Gen è una formazione strutturata, sarà la seconda partita in pochi giorni e dovremo essere mentalmente pronti. Affronteremo una squadra giovane e fisica. I nostri prossimi avversari stanno facendo bene pur senza raccogliere quanto meritato. Dovremo farci trovare pronti, sarà una sfida agonisticamente importante e servirà essere all’altezza dell’incontro”.
Il momento: “Alleno un gruppo abbastanza maturo da capire che, pur essendo reduci da una vittoria, dovremo essere più attenti e capaci di gestire il momento. Siamo una piccola società, non possiamo esimerci da avere fame e mantenere alta l’intensità. Dovranno essere queste le nostre caratteristiche e spero che la squadra affronti il prossimo match come fatto finora”.
Esposito e Merelli: “Esposito ha rimediato un colpo ma si è allenato normalmente e sarà disponibile. Portieri? Elia (Summa, ndr) sta facendo molto bene, quello del portiere è un ruolo particolare e valutiamo partita dopo partita. Sostituire un estremo difensore è più problematico ma sono felice di come si allena Merelli e come affronta la situazione. Mi auguro che spero arrivi anche il suo momento”.
Ricordi: “Ricordo quando ero a Sassuolo e Berardi segnò una doppietta alla Juventus. Quei tempi sono passati, sono concentrato sulla sfida di domani e sono felice che i ragazzi possano affrontare una squadra così importante. Mi auguro che la squadra tragga stimoli da questa trasferta.”
potrebbe interessarti anche
Altri sei punti di penalizzazione per il Taranto, dieci mesi di inibizione a Giove
Bari, contro il Cittadella torna Falletti
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero
La Serie C si schiera in difesa delle donne
Manfredonia, Cinque anche psicologo e domenica “Arriva il mostro Casarano”
Rastelli, Di Bari e Grandoldo a ‘Il Salotto del Calcio: Guarda la puntata su antennasud.com