Il Picerno affronterà la capolista Audace Cerignola nel trentesimo turno del Girone C di Serie C. Un impegno ostico per i lucani, da affrontare nelle migliori condizioni fisiche e mentali, come dichiarato dal tecnico dei rossoblu Francesco Tomei alla vigilia del match: “Affronteremo la prima della classe, il Cerignola ha tutti i meriti per essere lì. È una squadra fisica e molto forte. Dovremo avere un impatto importante sotto l’aspetto mentale e fisico, cercheremo in tutti i modi di fare la partita cercando di limitare le loro grandi qualità. Sono sicuro che ce la giocheremo”.
Aspetto fisico: “A livello fisico stiamo bene, stiamo recuperando alcuni giocatori ma contro il Cerignola avremo un paio di squalificati. Da qui alla fine, l’aspetto fisico sarà preponderante”.
Papini: “Federico sta bene, ha recuperato dal problema alla spalla e ci darà una grossa mano fino a fine campionato”.
Crescita del Cerignola: “Quando si vince, è normale che la squadra cresca. Il Cerignola ha sempre fatto prestazioni importanti e servirà una grossa forza mentale”.
Manetta e Maselli squalificati: “Come sostituti abbiamo giocatori che possono ricoprire questi ruoli. Sono sereno perché ho visto tutti bene”.
Minutaggio: “Abbiamo l’abitudine di giocare con gli under e continueremo così. Sono calciatori che giocano sempre e non è questa la problematica. Chiunque giocherà dovrà farsi trovare pronto perché sarà una sfida molto dura”.
Nicoletti: “Sono molto contento per Manuel perché è reduce da anni di problematiche fisiche ma ora si è messo a posto. È un professionista esemplare, è un grande esempio per tutto il gruppo”.
Avellino o Cerignola per la promozione: “Entrambe sono formazioni attrezzate e stanno andando benissimo. Possono giocarsela entrambe, chi sarà più forte mentalmente e continuo riuscirà a prevalere”.
potrebbe interessarti anche
Serie B, otto squalifiche e raffica di multe dopo la 31a Giornata
Serie C/C, giudice sportivo: squalificati 8 calciatori
Coppa Italia, Bologna travolge l’Empoli 3-0 e ipoteca la finale
Taranto, stadio Iacovone: la realizzazione della copertura inizierà a metà aprile
Taranto, giovedì prevista la nascita ufficiale della ‘Fondazione per lo sport’
Taranto, Giovinco: “Pronto a tornare con una presidenza diversa”