Francesco Tomei

Picerno, Tomei: “A Catania per alzare l’asticella”

Il Picerno vuole continuare a stupire. Dopo i due successi consecutivi, contro la Casertana è arrivato il primo pareggio della stagione che però non va ad intaccare la crescita della compagine lucana. Il tecnico Francesco Tomei, intanto, si augura che la sua squadra prosegua il proprio percorso nella sfida contro il Catania, in programma domani sera al ‘Massimino’: “Sarà una partita dura, probabilmente affronteremo la squadra più attrezzata del campionato. Giocheremo in uno stadio molto caldo e importante e questo sarà uno stimolo per noi. Il percorso è ancora lungo e mi spero che ci siano ulteriori progressi”.

Sfida di vertice?: “Non sono d’accordo. Siamo una piccola realtà, lavoriamo al massimo ma ci sono compagini più blasonate e strutturate, con giocatori da categorie superiori. Ogni partita, però, va giocata sul campo. Siamo ancora all’inizio e domani cercheremo di alzare l’asticella”.

Punti di forza del Catania: “Il Catania è una squadra ancora da scoprire, ha individualità molto importanti e hanno bisogno di rodare un gruppo nuovo. I valori della rosa, dell’allenatore e della piazza sono indiscutibili”.

Pitarresi o Franco: “Hanno caratteristiche simili ma non esistono titolari. Le rotazioni ci saranno sempre, chi starà meglio giocherà e ci sarà spazio per tutti. Sono molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi, danno sempre il massimo e questo è l’aspetto più importante”.

Roberto Inglese: “Mi fa piacere ritrovarlo, è cresciuto nella Beretti del Pescara e sono contentissimo della carriera che ha fatto. È un professionista serio e gli auguro il meglio”.

About Author