“La partita è andata come me l’aspettavo – dice Emilio Longo, tecnico del Picerno, dopo il successo di Taranto -. C’era un coefficiente di difficoltà alto dal momento che sapevamo di dover affrontare una squadra arrabbiata, ecco perché ritengo che questa vittoria sia davvero importante. Devo elogiare il gruppo tecnico per il lavoro eccezionale: è solidissimo e si è messo sempre a disposizione della società“.
Sull’analisi della gara: “Era difficile segnare, ma ci siamo risuciti. Nel primo tempo la partita è stata molto tecnica, nella ripresa molto sporca. Abbiamo fatto bene in fase di palleggio portando tanti uomini nella metà campo avversaria: una linea a cinque si può scardinare solo giocando una partita d’attacco. Siamo stati bravi anche nelle preventive, non abbiamo rischiato quasi nulla“.
I playoff ormai sono una realtà: “Non pongo più limiti alla squadra. Il secondo step è conquistare un punto di più rispetto alla scorsa stagione, però la consapevolezza non deve trasformarsi in presunzione. Se disputeremo i playoff cercheremo di vincere ogni partita. I ragazzi devono essere sempre sereni”.
Parole di elogio per la società: “Ci dà possibilità di fare calcio a tutti i livelli senza tensioni, anche grazie al direttore Greco che ha sempre creduto in questo Picerno. Quello che proviamo in settimana lo si vede in ogni partita. C’è sapienza e conoscenza nel lavoro che svolgiamo”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato
Serie C, la presentazione della 16^ giornata di campionato