La sfida del Curcio tra Picerno e Messina termina senza né vincitori né vinti ed a reti inviolate, sotto una pioggia battente. Molto meglio i padroni di casa nel primo tempo, con la Leonessa che prova a rendersi pericolosa già al 10’, con un calcio di punizione di Ceccarelli che termina sul fondo. Due minuti più tardi ci prova Diop, ma il colpo di testa del senegalese non trova lo specchio della porta. Al 28’ tenta la botta da fuori Gallo, dando solo l’illusione del gol, mentre un minuto più tardi Albadoro in semi acrobazia sfiora il palo. Il primo guizzo del Messina arriva al 36’, con Balde che salta Albertazzi, ma non riesce ad evitare che il pallone esca prima di trovare l’esterno della rete. La prima parata di giornata sarà invece di Fumagalli, che al 38’ risponde con i pungi alla conclusione di Ceccarelli, che al 44’ ci proverà anche di testa trovando un’altra risposta, questa volta in presa, dell’estremo difensore avversario. Un primo tempo non troppo entusiasmante lascerà spazio ad una ripresa ancor meno divertente e carente di palle gol. Al minuto 68 Fiorani ci prova da fuori, mentre al 75’ Santarcangelo di testa trova una torsione che termina sul fondo. L’ultimo guizzo di giornata è di Emmausso, che con un tentativo velleitario conclude fuori e non di poco. La gara si innervosirà a ridosso del 90’: Setola e Curiale, entrambi entrati a gara in corso, daranno vita ad un parapiglia che costerà ad entrambi un cartellino rosso. La gara finirà in 10 contro 10, ma nessuna delle due formazioni troverà la via del gol nei sei minuti di recupero. Terzo pareggio consecutivo per il Picerno, che tiene viva la striscia di imbattibilità che si fa dunque agganciare dal Cerignola e sorpassare dal Foggia.
Picerno-Messina 0-0 | TABELLINO
PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Novella (59′ Setola), Gonnelli (68′ Garcia), Ferrani, Guerra; Gallo, De Cristofaro, Ceccarelli; Golfo (59′ D’Angelo), Diop (74′ Emmausso), Albadoro (74′ Santarcangelo). A disp.: Rossi, Gammone, Allegretto, Santarcangelo, Reginaldo, Monti, Pagliai. All. Longo.
MESSINA (3-5-2): Fumagalli; Trasciani, Ferrara, Ferrini; Berto, Konate (62′ Fiorani), Mallamo (81′ Grillo), Fofana, Versienti (73′ Celesia); Balde (81′ Curiale), Perez (81′ Marino). A disp.: Lewandowski, H. Baldé, Iannone, Zuppel. All. Raciti.
ARBITRO: Petrella di Viterbo (Cerilli-Fratello).
NOTE: Ammonizioni: Diop, Trasciani, Mallamo, Fumagalli. Espulsioni: Curiale, Setola
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi