”Restare uniti sui temi fondamentali, pur mantenendo ciascuno la propria coerenza politica”. È l’auspicio per il nuovo anno di Renato Perrini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione. L’obiettivo, spiega, è lavorare per il bene di Taranto e della sua provincia, evitando divisioni che rischiano di far perdere opportunità o portare al commissariamento da parte di altri territori.
“Dobbiamo sfruttare al meglio i finanziamenti ottenuti grazie al lavoro del Governo Meloni”, afferma Perrini che tra le priorità cita l’ospedale San Cataldo, i Giochi del Mediterraneo e il PNRR. “Dividersi significa solo indebolire il territorio. Serve coerenza politica, ma con un obiettivo comune: realizzare infrastrutture essenziali e ospitare eventi internazionali come i Giochi”.
Proprio sul tema dei Giochi del Mediterraneo, Perrini sottolinea il lavoro del commissario Massimo Ferrarese. “Inizialmente rischiavamo di perderli visto che nei primi anni non si era fatto nulla, ma grazie a Ferrarese si è accelerato raggiungendo gli obiettivi prefissati. Non si tratta solo di organizzare i Giochi, ma di valorizzare le opere che resteranno sul territorio, frutto degli investimenti voluti dal Governo Meloni”.
Riguardo alla sanità, Perrini critica la programmazione iniziale dell’ospedale San Cataldo. “Il presidente Emiliano mi ha dato ragione: i tempi stabiliti erano irrealistici. Adesso dobbiamo procedere con criteri adeguati perché Taranto non può contare su un solo pronto soccorso. Inoltre, il costo stimato inizialmente era di 150 milioni, ma ne sono serviti 300, finanziati dal Governo Meloni. È cruciale anche rafforzare gli ospedali periferici, vitali per i territori”.
Infine, un appello per i giovani: “Dobbiamo trovare soluzioni per trattenerli qui, creando opportunità lavorative. Serve l’impegno di tutte le forze politiche per rispondere a questa sfida. Solo così possiamo raggiungere il massimo per la nostra provincia”.
Questo il messaggio di Perrini per il nuovo anno, con la speranza che il 2025 porti maggiore coesione politica e risultati concreti per Taranto e il suo territorio.
potrebbe interessarti anche
Taranto, si chiama Alessia la prima nata del 2025
San Giorgio Jonico, a fuoco un deposito di automobili
Taranto, tre ustionati per i petardi di Capodanno
Taranto, paura per un incendio in uno stabile
Taranto, durante i festeggiamenti spuntano pistole
Taranto, grosso petardo ad alto potenziale danneggia supermercato