MANFREDONIA- I giovani pazienti del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, accompagnati da familiari e staff medico, si sono recati in visita presso gli ormeggi della sezione operativa Navale Guardia di Finanza di Manfredonia.
I giovani ospiti, che hanno potuto sperimentare l’emozione di essere “Finanzieri per un giorno”, sono stati accolti dal generale di divisione Francesco Mattana, comandante regionale Puglia e dal monsignor Franco Moscone, vescovo dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, alla presenza di Michele Giuliani, direttore generale della Fondazione ospedaliera.
È poi seguita la visita ai mezzi navali e l’illustrazione di un briefing operativo, con la visione di alcuni brevi filmati sulle attività svolte dalle unità del Corpo, che hanno alimentato spunti di riflessione in merito ai concetti di educazione alla legalità ed alla tutela del mare.
La mattinata è poi continuata con l’imbarco su alcune unità navali della Guardia di Finanza, ove i giovani visitatori hanno potuto apprezzare le principali caratteristiche e dotazioni tecnologiche dei mezzi, illustrate dagli specialisti del comparto navale, per poi effettuare una breve navigazione nelle acque antistanti.
La giornata si è quindi conclusa in un clima di serena ed emozionante condivisione, che ha consentito ai “Finanzieri per un giorno” e ai loro familiari di vivere un breve ma intenso momento di gioia in compagnia delle Fiamme Gialle pugliesi.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele