Il Natale è il periodo dell’anno in cui la solidarietà diventa ancora più preziosa, e quest’anno i tifosi biancazzurri vogliono fare la differenza con un’iniziativa speciale. L’Associazione Custodi Biancazzurri, insieme alla Curva Sud e al portale Matera Calcio Story, dà vita a una raccolta di generi alimentari dal nome evocativo: “Pasti Biancazzurri per Natale”. L’obiettivo è semplice ma importante: portare un po’ di speranza e un pasto caldo a chi vive un momento di difficoltà nella città di Matera.
Il progetto mira a raccogliere generi alimentari non deperibili, che saranno destinati alla Mensa di don Giovanni Mele, gestita da don Biagio Plasmati, e alla mensa della Parrocchia di San Rocco, guidata da don Angelo Tataranni. Entrambe le strutture offrono quotidianamente pasti caldi a chi attraversa un periodo di bisogno, contribuendo a alleviare le difficoltà di molte persone, in particolare in un periodo tanto delicato come quello natalizio.
Come partecipare alla raccolta
Per realizzare questa importante iniziativa, l’Associazione Custodi Biancazzurri e le altre realtà coinvolte chiedono la collaborazione di tutta la cittadinanza, con un appello speciale ai tifosi del Matera. La raccolta di cibo sarà attiva in diverse modalità per permettere a tutti di dare il proprio contributo:
Durante le gare interne del FC Matera: In occasione delle partite contro Costa d’Amalfi (24 novembre) e Ugento (15 dicembre), sarà allestito un punto di raccolta nei pressi del Murales celebrativo della Serie B, dalle ore 10:30 alle 13:00. Qui i tifosi potranno lasciare i prodotti alimentari prima di entrare allo stadio, consegnandoli ai volontari della Curva Sud.
Presso il Club della Curva Sud: È possibile effettuare la donazione anche in via del Timo n.4 (zona Quadrifoglio) dal lunedì al venerdì, dalle 18:00 alle 21:30, e il sabato dalle 16:00 alle 21:30.
Al Bar Follia: Nei giorni di prevendita dei biglietti delle gare interne (dal giovedì alla domenica), sarà possibile fare le proprie donazioni anche presso il Bar Follia, che ha generosamente messo a disposizione il proprio spazio per raccogliere i generi alimentari.
Una volta raccolti, i pacchi alimentari saranno consegnati prima delle festività natalizie, il 19 dicembre, per garantire che le famiglie bisognose possano beneficiare dei pasti durante il periodo natalizio.
L’iniziativa “Pasti Biancazzurri per Natale” è un gesto di grande solidarietà che unisce la passione per il calcio e l’impegno sociale. Ogni piccolo contributo, che sia un pacco di pasta, riso o altri alimenti non deperibili, è un segno di speranza e di vicinanza per chi ne ha più bisogno.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Schiaffo al sanitario: «Ho sbagliato e ho chiesto scusa»
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano