FOGGIA – Giuseppe Pasqualone è stato nominato commissario straordinario del Policlinico di Foggia dalla Regione Puglia, segnando così un ritorno alla guida dell’ospedale universitario che aveva già diretto in passato. «È un felice ritorno a casa al servizio della sanità pubblica e dei cittadini», ha dichiarato.
Pasqualone aveva ricoperto il ruolo di commissario dal febbraio 2022 al febbraio 2023, per poi essere nominato direttore generale fino alle dimissioni avvenute lo scorso novembre. Dopo una breve parentesi nel settore privato, ha deciso di tornare al servizio della sanità pubblica: «Ha prevalso l’amore per questo settore, a cui ho dedicato gran parte della mia vita professionale».
L’obiettivo dichiarato è garantire un servizio sanitario efficiente e accessibile. Pasqualone ha ringraziato il presidente della Regione Michele Emiliano, l’assessore alla Sanità Raffaele Piemontese, la giunta e l’Università di Foggia per il sostegno ricevuto. «Ripartiamo con energia – ha concluso – il benessere dei cittadini pugliesi è anche nelle nostre mani».
potrebbe interessarti anche
Foggia, lavori allo Zaccheria: risolto il contratto con appaltatore
Rimini, ruba Ferrari e chiede riscatto: pugliese indagato per estorsione
Foggia, sicurezza stradale con Pullman azzurro e Lamborghini della Polizia di Stato
Estorsione a imprenditore edile, arrestati due foggiani a Vicenza
Il Gargano torna a tremare: registrata scossa di terremoto di magnitudo 3.7
Foggia, metalmeccanici in sciopero incontrano il presidente di Confindustria