MOTTA- Si chiamano Marco Pecoriello e Ivan Napolitano, rispettivamente autista e soccorritore dell’ambulanza che, nella notte del 18 giugno, hanno assistito al miracolo della vita: la donna che li ha chiamati a intervenire ha partorito sul mezzo mentre viaggiava in direzione ospedali Riuniti di Foggia.
La telefonata è stata ricevuta dalla centrale operativa alle 3.10, l’ambulanza è partita con automedica di Volturino, autista e soccorritore hanno aiutato la donna a salire in ambulanza ma durante il tragitto, si sono fermati e hanno aiutato la donna del Marocco a partorire. È venuta alla luce una splendida bambina, mamma e figlia stanno bene. Tanta l’emozione dei due uomini che hanno assistito al miracolo della vita sui Monti Dauni.
“Un’altra splendida notizia, come tante ne registriamo durante il nostro lavoro – commenta il direttore della centrale operativa 118 di Foggia, Stefano Colelli – Ancora una volta protagonisti gli operatori del Servizio 118 di Foggia. Medici e operatori di centrale stanno sempre più riallacciando quel rapporto di collaborazione interrotto da tempo tra la Centrale Operativa e il territorio. Un territorio in cui, però, è quanto mai necessario potenziare il servizio per renderlo pienamente efficace attraverso una adeguata dotazione di personale che, peraltro, è costretto a operare in scenari anche complessi se si pensa alla percorribilità di molte strade dei Monti Dauni”, conclude Stefano Colelli.
potrebbe interessarti anche
Policlinico Riuniti di Foggia: si dimette Direttore Generale
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Monte Sant’Angelo, panificio contro violenza sulle donne: ‘Chiama 1522’
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Minori sotto attacco: sempre più vittime di abusi