“Gareggiare sotto la Torre Eiffel sarà un’esperienza fantastica”. Lo ha dichiarato Massimo Stano, oro olimpico nella marcia 20 km a Tokyo, durante una conferenza stampa a Casa Italia alla vigilia della prova di Parigi 2024. Stano si presenterà alla gara con un “baffo alla francese” e sarà sostenuto dal pubblico italiano, inclusi sua moglie e i suoi figli. “Mi aspetto un bel tifo da parte degli italiani lungo il percorso”, ha detto l’atleta.
Anche Antonella Palmisano, oro nella marcia alle Olimpiadi giapponesi, ha condiviso il suo entusiasmo: “Sono felice per la presenza di tanti italiani, a cominciare da mio marito, Lorenzo Dessi, che è anche il mio allenatore: sarà una gara e un’Olimpiade piena di emozione”.
Stano ha affrontato alcune difficoltà fisiche che lo hanno costretto a saltare quasi un mese di allenamento, ma ha rassicurato tutti: “Ora sono pronto. Sono competitivo, altrimenti non sarei venuto e avrei lasciato l’opportunità olimpica a un altro”.
Sia Palmisano che Stano hanno espresso grande emozione per il bronzo conquistato dallo sciabolatore pugliese Luigi Samele, una delle prime medaglie dell’Italia ai Giochi Olimpici 2024.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”