PEZZE DI GRECO (Fasano) – Papa Francesco nel pomeriggio del giorno di Natale, venuto a conoscenza della tragedia che ha colpito la comunità di Pezze di Greco segnalatagli dal parroco don Donato Liuzzi, ha scritto una lettera e poi nel pomeriggio del giorno di Natale ha telefonato a Giacomo, il coraggioso padre e marito della donna morta a Brindisi dopo aver dato alla luce due gemelli. Lo ha comunicato lo stesso don Donato. Qui di seguito il suo post
“Mi è difficile rompere il silenzio, ma lo faccio per dare eco alla intima gioia gustata in questo giorno del Natale del Signore insieme con il nostro carissimo Giacomo Cofano, provato dalla morte della moglie nell’atto di dare la vita a due gemellini.
Ho sentito nel cuore l’ardire di bussare al cuore di Papa Francesco per raccontare di Viviana e dei gesti di vicinanza del nostro popolo.
Questa mattina il Papa con umiltà disarmante mi ha indirizzato una lettera di vicinanza e nel tardo pomeriggio ha telefonato a Giacomo.
Abbiamo sentito il cuore del Pastore attento e sensibilissimo. Ringraziamo il Signore per questa carezza sulla carne umana ferita che Egli viene a salvare. Ringraziamo la maternità della Chiesa, visibile negli umili gesti del Papa.
È un Natale che non dimenticheremo mai!”
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti nella zona industriale
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»