Ostuni ha reso omaggio al finanziere scelto Fabio Perissinotto, vittima di un tragico incidente stradale nel novembre 2002 durante un’operazione contro i traffici illeciti nel Brindisino. Nella mattinata di lunedì 18 novembre, una piazza e una stele sono state intitolate alla sua memoria, in una cerimonia carica di significato.
“L’intitolazione ha un duplice valore: rende omaggio al sacrificio di un servitore dello Stato e testimonia l’unità della comunità contro la criminalità organizzata”, ha dichiarato Valentina Palmisano, europarlamentare del Movimento Cinque Stelle, presente all’evento.
Palmisano ha rivolto un pensiero speciale alla famiglia di Perissinotto, che da oltre vent’anni porta il peso di questa perdita: “Il sentimento di gratitudine dell’intera provincia di Brindisi si concretizza in un luogo simbolico, vicino a una scuola, dove alimentare i valori di legalità e giustizia. Le nuove generazioni seguano il suo esempio”.
Alla cerimonia ha partecipato anche Vito Augelli, generale di Corpo d’Armata e comandante interregionale della Guardia di Finanza dell’Italia Meridionale. “La sua presenza è un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra comunità”, ha concluso Palmisano.
potrebbe interessarti anche
Polizia, forniture per sicurezza: accolte richieste del Cosap Brindisi
Oria: ritrovato Ronny, il cavallo scomparso due settimane fa
Traffico internazionale di droga, arresti anche in Puglia
Brindisi, il ‘travaglio della neonatologia del Perrino
Non c’è traccia di Brindisi nel piano biennale di Enel
Brindisi, vibrazioni di legalità all’ITT Giorgi