Prosegue il tour de force della Sidea Group Junior Fasano con una sfida fondamentale in ottica playoff scudetto: il derby al PalaSanGiacomo di Conversano, in programma alle 19.00 di mercoledì 22 marzo, è valido per la 10a Giornata di ritorno della Serie A Gold.
Al momento, le due compagini sono appaiate al secondo posto della graduatoria, e nulla dicono i due successi conquistati dalla formazione biancazzurra con i campioni d’Italia in carica nei precedenti stagionali in campionato (28-22 nella palestra Zizzi) e Coppa Italia (30-27 in semifinale a Rimini).
Il team allenato da Alessandro Tarafino, con le medesime motivazioni di classifica del club fasanese, rappresenterà indubbiamente uno scontro duro, e anche la cornice di pubblico sarà importante.
”Un derby è una partita molto sentita per definizione – dichiara coach Vito Fovio -, ma a noi questo aspetto importa poco: è una gara fondamentale in chiave playoff per entrambe le squadre. Ci giochiamo tantissimo. Proveremo a esprimere il nostro miglior gioco, poi sarà il campo, come sempre, a dire la sua. Inoltre, sarà una partita rilevante anche per il bagaglio di esperienza dei miei ragazzi”.
La gara, che sarà trasmessa in diretta gratuita su Eleven Sports, sarà arbitrata da Francesco Simone e Pietro Monitillo (con il commissario federale Pierluigi Boscia). Il botteghino del PalaSanGiacomo sarà regolarmente aperto anche per i tifosi fasanesi che si accomoderanno nel settore ospiti.
Il quadro completo di giornata: Cassano Magnago-Sassari (21/03), Siracusa-Fondi, Campus Italia-Romagna, Conversano-Sidea Group Junior Fasano (ore 19), Bolzano-Bressanone, Carpi-Rubiera, Pressano-Merano.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia