Vienna ha ospitato il sorteggio per il 1° e 2° turno dell’EHF European Cup. Tra le squadre partecipanti, per il terzo anno consecutivo figura la Junior Fasano. I campioni d’Italia esordiranno al secondo turno sfidando i vicecampioni di Grecia dell’AEK Athens HC, vincitori della competizione nella stagione 2020/21.
L’AEK Athens HC, club della capitale greca conosciuto anche come “Unione Atletica di Costantinopoli”, ha un palmarès di 5 titoli nazionali e 4 coppe di Grecia, ed è tra le favorite per l’edizione 2024/25 dell’EHF European Cup.
La gara d’andata si terrà in Puglia nel weekend del 19-20 ottobre, mentre la sfida di ritorno è prevista ad Atene il weekend successivo, 26-27 ottobre. Come in passato, le due squadre possono decidere di disputare entrambi i match in un’unica sede e in un solo weekend, qualora ci sia un accordo tra le società.
Le altre squadre italiane vedranno il Conversano affrontare i norvegesi del Drammen, il Sassari i lussemburghesi del Dudelange, il Merano i greci del Diomidis Argous nel 1° turno, e il Bressanone i faroensi dell’H71 nel 2° turno.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia