Archiviata la parentesi europea, Conversano torna con i fari puntati sul campionato per inseguire gli obiettivi prefissi ad inizio stagione. Sul cammino, subito l’insidiosa trasferta di sabato contro l’Eppan alle ore 19 ed a seguire, il recupero infrasettimanale di martedì 1 ottobre alle 20 al PalaSanGiacomo contro il Sassari.
Per Lupo e compagni l’obiettivo è riprendere positivamente la marcia nella massima serie, aperta con la vittoria agevole contro il Camerano alla prima giornata, cercando il più possibile di arrivare pronti ai big match della stagione con un roster affiatato e coeso. Da valutare le condizioni di Lupo e Brenne mentre non saranno certamente dei match i lungodegenti Saitta e Fioretti.
La squadra altoatesina si è parecchio rinnovata rispetto alla scorsa stagione ma, soprattutto in casa, è un avversario sempre temibile ed ostico. Lo sa bene proprio Conversano che la scorsa stagione lasciò per strada due punti rivelatisi poi cruciali nel cammino dei play-off: “Con la partita di Eppan entriamo nel vivo del campionato con tante partite ravvicinate – commenta il centrale Ignazio Degiorgio – ma siamo abituati a questi tour de force. Dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e dimostrare di essere una squadra unita e che ha voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ci stiamo allenando bene e vogliamo migliorare sfruttando anche l’esperienza europea. Ci faremo trovare pronti alla lotta”.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, Corato verso la ripartenza: presto il nuovo assetto societario
Empoli, Roberto D’Aversa: ‘La mia paresi non è una vergogna’
Italia del Tennis trionfa nella Billie Jean King Cup a Malaga
Serie C: Grandolfo – Bernardotto: è sfida al gol più veloce
Team Altamura, filotto positivo in attesa di tornare al “D’Angelo”
Foggia, Millico chiede sostegno ai tifosi per il rilancio