È notizia delle ultime ore quella della mancata iscrizione (al momento) della Pallamano Conversano alle prossime coppe europee della E.H.F.
Nonostante il dispositivo del Collegio di Garanzia del Coni del 4 luglio abbia ordinato alla Federazione di restituire i 6 punti di penalizzazione ingiustamente sottratti al Conversano e per l’effetto adottare i provvedimenti conseguenti sul campionato, da Roma non sono ancora pervenuti provvedimenti ufficiali circa il ripristino della classifica ed il conseguente annullamento dei playoff irregolari.
Per tali motivi ad oggi i biancoverdi subirebbero l’ulteriore beffa di essere esclusi anche dalle coppe europee in virtù della mancata tempestiva comunicazione della FIGH alla EHF del verdetto del CONI con la relativa rettifica delle squadre aventi diritto.
“Questo atteggiamento è inaccettabile, la sentenza del CONI è chiarissima -commenta il presidente Roscino – Conversano ha concluso il campionato al 2° posto e aveva il sacrosanto diritto di partecipare ai playoff scudetto e di essere qualificata di diritto alle coppe europee. La Federazione prenda immediati provvedimenti sia sul campionato sia sulle coppe europee rispettando le decisioni del CONI. Continueremo a tutelare i nostri diritti in ogni sede”.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”