Dopo l’importantissima, quanto sofferta, vittoria di sabato scorso sul campo del Rubiera (vittoria in trasferta che mancava da 4 mesi) in casa bianco verde si guarda con fiducia ed ottimismo al big match di sabato prossimo contro l’Alperia Merano di Jurgen Prantner, attualmente al primo posto in classifica a pari punti con il Brixen che, però, ha una partita da recuperare proprio contro Conversano mercoledì 6 marzo.
I match in terra emiliana, in disparte dal risultato raggiunto solo nel finale, ha lasciato comunque buone impressioni in termini di approccio alla gara e intensità difensiva; armi che saranno fondamentali per provare a strappare una vittoria contro i diavoli neri, vittoriosi sabato scorso nel derby contro Brixen, una delle squadre più organizzate del campionato, già finalista di Supercoppa e Coppa Italia e agguerrita pretendente al titolo di campione d’Italia.
In casa Conversano ancora assenti Di Giandomenico e Iachemet, dovrebbero essere recuperati tutti gli acciaccati per provare a tutti i costi ad ottenere i 2 punti in un match che di fatto rappresenta un bivio fondamentale per il prosieguo della stagione e l’obiettivo play-off.
“Merano è un’ottima squadra – commenta capitan Jacopo Lupo –, che fa certamente della corsa una delle sue armi migliori ma ha anche tanta qualità e tanta forza fisica, bella difesa tosta e compatta. Noi ci stiamo allenando al meglio per giocarci al massimo tutti i nostri punti di forza e puntare sulle nostre qualità. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutto il pubblico conversanese in questa gara veramente delicata ed importante. Siamo certi che il pubblico risponderà presente!”.
L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è sabato 2 marzo alle ore 19.00 al Pala San Giacomo e in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia