“Se con la stessa solerzia del commissariamento avessero provveduto a rendere disponibili le risorse, a quest’ora tutti i cantieri dei Giochi del Mediterraneo sarebbero già aperti e qualche intervento persino concluso”. Così Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico.
“Invece questo Governo continua a sabotare la manifestazione del 2026 e i comuni coinvolti, Taranto compresa, sono lasciati al totale abbandono mentre operosamente continuano a fare la loro parte”.
“Quanto ci vorrà ancora al Ministro Fitto per mettere una firma su un DPCM già pronto da un anno? I comuni hanno consegnato a tempo record le modifiche richieste ai progetti ma da Palazzo Chigi hanno smesso di rispondere al telefono. Questa è la conferma che il Commissario straordinario non serviva affatto, come raccontato, ad accelerare la realizzazione del master plan, ma solo a togliere alla Regione e ai Comuni la gestione delle opere, per la stessa ossessione di accentrare soldi e potere nelle mani del Ministro e dei suoi sodali.”
potrebbe interessarti anche
Taranto, scoperta targa Conservatorio Paisiello
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
L’Europa fragile, faccia a faccia con Lucia Annunziata