BAT – La costruzione del nuovo ospedale del nord barese tra Bisceglie e Molfetta conosce un nuovo passo in avanti. La Giunta regionale ha approvato la delibera con la quale vengono stanziati i 9 milioni e 625mila euro necessari a far partire le gare di progettazione per la cantierizzazione del nuovo nosocomio, ideato per diventare un punto di riferimento per i comuni a cavallo tra le province di Bari e BAT.
L’iter burocratico aveva subito degli intoppi segnalati anche dall’ASL della sesta provincia pugliese, che aveva evidenziato la necessità di stanziare i fondi per avviare le operazioni propedeutiche alla progettazione. Gli interventi della squadra tecnica in Regione hanno portato allo stanziamento delle risorse, da cui si partirà per il prossimo step. Previsti 250 posti letto per un bacino d’utenza di circa 300mila abitanti nei comuni al confine tra le due province, investimento complessivo di 193 milioni di euro. Soddisfazione per il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, che in una nota garantisce la massima collaborazione istituzionale per la realizzazione del nuovo ospedale.
Nuovo ospedale che attende anche Andria. Il capogruppo PD in Regione Filippo Caracciolo ha convocato per giovedì 13 aprile una audizione in terza commissione in merito alla costruzione della struttura ed in particolare all’analisi da parte di Asset, con i progettisti incaricati dalla Asl, dei rilievi effettuati sul territorio di cantierizzazione. Sarà presente anche l’assessore alla sanità Rocco Palese.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona