Orsara di Puglia (Foggia) si prepara a festeggiare ben cinque ultracentenari nelle prossime settimane. Tra chi ha già spento le candeline e chi si appresta a farlo, il piccolo paese pugliese celebra un traguardo straordinario.
La più longeva del gruppo è Carmela Zullo, che ha già raggiunto i 103 anni e si appresta a festeggiarne 104 l’11 novembre prossimo. Il 14 ottobre e il 22 novembre, altre due donne del paese, Luisa e Maria Anna, compiranno 100 anni. A gennaio 2025, invece, nonno Fedele e nonna Maria Incoronata celebreranno il loro 101° compleanno.
“Raggiungere e superare il secolo di vita, mantenendosi in buona salute, è un risultato davvero importante”, ha commentato il sindaco Mario Simonelli. “Il Comune ha da tempo deciso di onorare i centenari con celebrazioni che coinvolgano non solo le famiglie, ma l’intera comunità. Gli anziani svolgono un ruolo cruciale nei paesi come il nostro, e attraverso il Centro Polivalente e altre iniziative, facciamo il possibile per favorire il loro coinvolgimento attivo in progetti locali”.
Le prossime celebrazioni saranno un momento di festa condivisa, con il Comune pronto a donare una targa commemorativa a ogni centenario.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud