FASANO – Lo Zoo Safari di Fasano è pronto ad “adottare” Jj4, l’orsa accusata di aver aggredito e ucciso un giovane runner in Trentino. Questo, per salvarla dall’abbattimento.
Lo rendo noto la dirigenza della struttura pugliese.
Orsa killer, la proposta dello Zoo Safari
“In seguito ai fatti tragici che hanno visto, in Trentino, la morte del giovane runner per un attacco da parte di un’orsa e la decisione di abbattere la stessa, lo Zoosafari di Fasano, nella persona dell’Amministratore Unico, esprime il proprio cordoglio alla famiglia e, non condividendo – si legge sulla pagina Facebook del parco – l’opzione dell’abbattimento, si rende disponibile, qualora necessario, ad accogliere l’orsa, eventualmente realizzando un’apposita struttura ex novo, sentite le Autorità competenti”.
Nessun dubbio, quindi, che sia stata l’orsa Jj4 a uccidere il runner 26enne Andrea Papi, trovato morto tra il 5 e il 6 aprile nei boschi della Val di Sole, in Trentino. Tutto confermato dalle analisi genetiche effettuate nei laboratori della Fondazione Edmund Mach. D’altro canto, l’orsa JJ4 è inserita nell’elenco degli individui problematici stilato dalla Provincia autonoma di Trento a partire dal 2020, quando ferì due persone sul monte Peller. Ora, arriva la richiesta dello Zoo per salvare l’animale.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’