ORIA – Una rapina e una tentata rapina: due episodi due registrati, nel giro di pochi giorni, nel centro storico di Oria. Le vittime sono una donna, “salvata” dalle grida di un passante che hanno messo in fuga un bandito solitario, e un anziano del posto che, a due criminali con volto travisato e armati di coltello, ha ceduto, sotto la minaccia della lama, un borsello contenente poche decine di euro ed effetti personali. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma cresce la preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona.
Il primo episodio una decina di giorni fa. Vittima una signora che, passeggiando per le stradine del borgo antico, si è vista davanti un uomo dal volto coperto che, impugnando un coltello, la intimava di consegnarle la borsa. Per fortuna, uno passante, vista la scena, ha urlato aiuto, mettendo in fuga il misterioso bandito.
Il secondo episodio risale, invece, a pochi giorni fa. Vittima, questa volta, un anziano che, per sua sfortuna, ha dovuto vedersela con ben due rapinatori. Uno di loro era armato di lama. Questa volta, purtroppo, il “colpo” è stato messo a segno: la coppia di furfanti è fuggita via con l’esiguo bottino.
Oria, rapinatori in azione nel centro storico: le indagini
Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana e della locale stazione, cui i due episodi sono stati denunciati. D’altro canto, nonostante l’ovvia preoccupazione della cittadinanza, gli investigatori dell’Arma hanno dimostrato, ieri come oggi, di saper fronteggiare questo tipo di crimini. Proprio a inizio mese, i militari avevano arrestato in flagranza un 27enne, poi finito in carcere perché accusato di aver rapinato con l’aiuto di una pistola ad aria compressa un bar e una pizzeria tra Oria e Torre Santa Susanna. Insomma, fiducia nelle indagini dei carabinieri, ora a caccia dei tre, o magari due misteriosi rapinatori.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, concerto annullato e accuse via social: caos al Teatro Impero
Basket, Serie C: derby tra Assi Brindisi e Virtus Mesagne
Morte Emanuela Chirilli: indagine per omicidio colposo
Tragedia sul lavoro, perde la vita un 51enne potentino
Brindisi, gli eventi del ‘Natale diffuso’
Brindisi, padel e solidarietà