ORIA – Rapinato in strada, nei pressi di via Torre, da un bandito solitario che armato di pistola è fuggito via, a piedi, con il borsello contenente circa 7mila euro di risparmi. La vittima, residente di Oria, ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione che, insieme ai colleghi della compagnia di Francavilla Fontana, sono ora sulle tracce del bandito solitario in azione ieri sera, martedì 17 dicembre, nel centro abitato del Borgo Federiciano, nei pressi di via Torre. L’episodio è avvenuto intorno alle 22.45.
Oria, rapina armata in periferia: il “colpo”
Secondo quanto ricostruito, il rapinatore avrebbe sorpreso l’uomo alle spalle, costringendolo, sotto la minaccia dell’arma, a consegnare il borsello al cui interno c’era il denaro. Soldi in contanti che avrebbero dovuto essere utilizzati per il pagamento di alcune spese domestiche e personali.
Una volta messe le mani sul bottino, il misterioso furfante, con volto parzialmente camuffato, è scappato, facendo perdere le sue tracce.
Sul posto, per le indagini del caso, i carabinieri della locale stazione, sin da subito impegnati, anche attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza installate in zona, a ricostruire il percorso del bandito e, quindi, dare un nome e un cognome al responsabile. Non si escludono sviluppi nelle prossime ore.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, metalmeccanici in piazza per il contatto nazionale
Il giallo della scomparsa di Gina: ipotesi allontanamento volontario
San Vito dei Normanni, rapina alle Poste: arrestato brindisino
Fasano: oltre 1200 kg di rifiuti raccolti dai volontari di “Plastic free”
Mesagne, il cinema gestito dai ragazzi festeggia il primo anno
Carovigno, Premio cultura 2025 assegnato a Ciaccia