ORIA – Trovato in possesso di droga, prevalentemente eroina, finisce in manette un 49enne di Oria nel brindisino, definito dagli investigatori: “noto trafficante di droga”. L’operazione è stata portata a termine dalla Dia (Direzione Investigativa Antimafia), la droga è stata trovata in seguito ad una perquisizione: 517 grammi di eroina sotto forma di “panetto”, 12 grammi di eroina in forma pietrificata, 2,7 grammi di hashish, 190 grammi di sostanza da taglio.
Gli uomini della Dia hanno inoltre trovato una pistola semiautomatica, marca Beretta calibro 9×21, risultata rubata nel 2012 in un’abitazione di Manduria, 46 proiettili calibro 9×21, sei proiettili calibro 38 speciale. Nel corso della perquisizione è stato scoperto inoltre un vero e proprio laboratorio, allestito nelle campagne di Oria, fornito di tutte le attrezzature (forno, pressa, frullatore, bilancia e altro materiale) occorrenti per il taglio, la preparazione ed il confezionamento dello stupefacente.
Il Gip di Brindisi ha convalidato l’arresto del 49 enne, che annovera a suo carico oltre venti condanne in materia di stupefacenti. Disposta la custodia cautelare in carcere per i reati di ricettazione, detenzione illegale di arma comune da sparo e di munizioni, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo