Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina, con l’ausilio di una unità della squadra cinofili di Nettuno, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari, nell’ambito di un’operazione predisposta per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope.
In particolare, l’attività si è incentrata nella città di Seclì e Noha, frazione di Galatina, dove si è riscontrato un crescente problema legato alluso di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle fasce giovanili e adolescenziali.
La constatazione dell’aumento del fenomeno è avvenuta in più occasioni, a seguito di mirati controlli nel centro storico della città di Galatina, dove era stata segnalata la presenza di giovani che, riunendosi in gruppi, molestano e disturbano cittadini e avventori di attività commerciali.
A conclusione delle operazioni di polizia giudiziaria, tre soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, rispettivamente di 30, 22 e 43 anni.
L’attività ha permesso di reperire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish per oltre 60 grammi e materiale utile al confezionamento per la vendita al dettaglio e bilancino di precisione.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”