Operazione ad “alto impatto” in Salento: denunce e un arresto

Un servizio straordinario di controllo del territorio ad altro impatto è stato eseguito venerdì dai carabinieri del comando provinciale di Lecce, insieme ai finanzieri di Porto Cesareo e agli agenti del Commissariato di Nardò.

L’operazione, fortemente voluta in seguito ai recenti fatti di cronaca e messa in atto secondo le direttive stabilite dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dei giorni scorsi, ha coinvolto 30 unità di forze di polizia, e si è articolata su varie zone di Porto Cesareo, concentrandosi principalmente sulle arterie in ingresso e in uscita del centro.

Cinquantatré veicoli sono stati controllati dai militari, e centododici persone sono state identificate durante l’attività interforze, in seguito alla quale sono state irrogate diciotto contravvenzioni al codice della strada. Un soggetto già noto alle forze dell’ordine è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto sorpreso con prodotti di vari settori merceologici ritenuti provento di furto, ed oggetti atti allo scasso, targhe appartenenti ad automobili rubate e parti di vetture utilizzate per commettere alcune “spaccate” agli esercizi commerciali. Un trentatreenne residente in Salento, inoltre, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio commessi sul territorio negli ultimi mesi e già gravato da pregiudizi di polizia specifici, è stato rintracciato ed arrestato durante un posto di blocco.  Tutto il materiale sottoposto a sequestro è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

About Author