BARLETTA – Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana consegnate mercoledì mattina presso la Prefettura di Barletta. Nove personalità di spicco del territorio sono state insignite del riconoscimento durante la cerimonia, alla presenza delle autorità della BAT che hanno reso omaggio alle qualità morali e professionali dei premiati. Ad aprire l’evento l’inno nazionale cantato dal tenore Aldo Caputo e il saluto del Prefetto della sesta provincia pugliese Rossana Riflesso.
Le benemerenze sono state consegnate a chi si è distinto nel campo delle arti, dell’economia e della medicina, ma anche a chi ha ricoperto incarichi civili e militari, distinguendosi per l’apporto sociale, filantropico e umanitario. A ricevere l’onorificenza, tra gli altri, Antonio Palmiotti della Direzione Investigativa Antimafia ed Emanuele Tatò dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta.
A chiudere la cerimonia anche l’Onorificenza Pontificia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, consegnata al dottor Pasquale Ciciriello. Nove benemerenze che rappresentano l’eccellenza del territorio.
potrebbe interessarti anche
“Scuole Sicure” a Bari: formazione per operatori contro l’uso di droghe negli istituti scolastici
Prete indagato a Bari, su auto tracce di sangue
Taranto, ecco come sarà composta la scheda elettorale
Interdittiva antimafia per azienda agricola di San Ferdinando di Puglia
Deficit sanitario, convocato Consiglio straordinario
Barletta, giovane scomparso: attivate le ricerche