BARLETTA – Si è conclusa nel pomeriggio di venerdì la nuova udienza del processo a carico di Pasquale Rutigliano, il 33enne di Barletta che l’11 aprile 2022 ha ucciso con tre colpi di pistola Giuseppe Tupputi, il 43enne titolare di un bar in via Rionero, nella periferia della città della Disfida.
Fase cruciale dell’udienza è stata la riproduzione dei filmati all’interno del locale. Un video di otto minuti estratto dalle telecamere di videosorveglianza, durante il quale si chiariscono i passaggi agghiaccianti che hanno portato all’omicidio di Tupputi. La madre e la moglie della vittima hanno abbandonato l’aula a video in corso, mentre Rutigliano ha assistito a tutta la riproduzione delle immagini.
Otto i testimoni ascoltati dal Pubblico Ministero Marcello Catalano. Si tratta degli agenti della Polizia Scientifica che hanno effettuato i rilievi nei momenti immediatamente successivi all’accaduto e Pietro Musti, suocero di Tupputi, che era presente all’interno dell’esercizio commerciale ed è stato il primo a soccorrere la vittima dopo i tre colpi di pistola esplosi da Rutigliano.
Lo stesso responsabile del gesto, nelle udienze precedenti, era stato dichiarato pienamente capace di intendere e di volere. Nel corso del dibattimento, inoltre, sono stati acquisiti gli atti di indagine.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano