BARLETTA – Il presunto responsabile dell’omicidio di Giuseppe Tupputi sarebbe il 32enne pregiudicato Pasquale Rutigliano. Identificato e fermato a tarda notte, tra lunedì e martedì, il potenziale assassino del 43enne di Barletta, titolare del bar Morrison’s Revolution in via Rionero. Le indagini delle forze dell’ordine si sono basate sulle immagini di videosorveglianza del locale e dell’intera zona, riuscendo ad intercettare l’uomo presso la sua abitazione in via della Costituzione, a poche centinaia di metri dal luogo del delitto.
Rutigliano, già noto alle forze dell’ordine, si era già reso protagonista di due episodi saliti alla ribalta delle cronache locali. Il primo, nel 2010, quando appena ventenne fu sottoposto a fermo per tentato omicidio nei confronti di un 24enne barlettano, all’esterno di un bar in via Achille Bruni. Il secondo, nel 2020, quando fu accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli di Barletta con delle ferite d’arma da fuoco. In quella circostanza, durante le indagini della Polizia, aveva risposto di non ricordarsi come si fosse procurato le lesioni.
Continuano le operazioni della Polizia di Stato, come confermato anche in mattinata dal questore della BAT Roberto Pellicone e dal Procuratore della Repubblica di Trani Renato Nitti. L’omicidio Tupputi è il terzo negli ultimi sei mesi a Barletta, dopo quelli di Claudio Lasala il 30 ottobre e Michele Cilli il 15 gennaio.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni