ERCHIE- Il comune di Erchie si avvia a rendere più efficienti i servizi digitali per i cittadini. Questo obiettivo è stato possibile grazie ai finanziamenti ottenuti con il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Oltre 250mila euro in totale per Erchie messi a disposizione dal dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei ministri.
L’amministrazione comunale ha richiesto e ottenuto dei fondi da destinare alla migrazione di servizi verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificati (83 mila euro), all’adesione alle piattaforme nazionali di identità digitale, Spid e Cie (14 mila euro) e alla realizzazione degli interventi di miglioramento del sito web delle Pa e per la richiesta di permesso di occupazione suolo pubblico, parcheggio invalidi, iscrizione trasporto e mensa scolastica (155 mila euro). Un percorso di adeguamento dei servizi comunali che mette al centro il cittadino e il suo tempo.
“Vogliamo con questi finanziamenti migliorare la qualità e l’utilizzabilità dei servizi pubblici – ha detto il sindaco Pasquale Nicolì -. Il lavoro che stiamo compiendo nell’organizzazione degli uffici comunali è propedeutico all’obiettivo di semplificare l’interazione con gli utenti digitalizzando i servizi per rendere il comune di Erchie al passo con i tempi”.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, “No alla violenza”: la lezione del Primo Comprensivo
Violenza su donne, quasi 8.000 arresti nel 2024: superato il 2023
Crisi idrica Basilicata, scuole chiuse in diversi Comuni
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Brindisi, contratto di lavoro: protesta soccorritori e autisti 118