La rete aeroportuale pugliese riceverà un importante impulso grazie a investimenti di oltre 218,5 milioni di euro, stanziati a seguito dell’approvazione del contratto di Programma di Aeroporti di Puglia per il periodo 2024-2027 da parte dell’Enac. Gli interventi previsti miglioreranno la capacità aeroportuale, i servizi ai passeggeri, la sicurezza e la qualità complessiva, con un occhio di riguardo alla tutela ambientale.
I fondi verranno distribuiti tra gli aeroporti pugliesi nelle seguenti percentuali: 30% a Bari, 25% a Brindisi, 23% a Taranto Grottaglie e 22% a Foggia. Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, definendo l’approvazione del contratto un riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni dalla struttura aeroportuale regionale.
Anche il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, ha sottolineato l’importanza del nuovo contratto di Programma, che sarà formalizzato a breve. “L’obiettivo è quello di garantire che la rete aeroportuale nazionale possa competere a livello internazionale”, ha dichiarato, ribadendo l’impegno dell’Enac nel monitoraggio e controllo del settore.
potrebbe interessarti anche
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
Minori sotto attacco: sempre più vittime di abusi
Crisi PD Puglia, Lacarra: ‘Solidarietà a De Santis, polemiche dannose’
Puglia, Poste Italiane: UGL denuncia favoritismi e abusi
Nuovo Codice della Strada 2024: tutte le novità e cosa cambia