Cambio alla guida della Prefettura di Lecce:Natalino Domenico Manno è stato nominato prefetto della città di Lecce, prendendo il posto di Luca Rotondi, che si trasferirà a Bergamo.
Nato nel 1967, Manno porta con sé una lunga esperienza maturata all’interno della prefettura di Milano, dove ha ricoperto il ruolo di viceprefetto vicario. La sua carriera nell’amministrazione civile dell’Interno è iniziata nel 1995, anno in cui è stato assegnato alla prefettura di Lecco. La sua formazione accademica comprende una laurea in Giurisprudenza, che ha sicuramente contribuito a prepararlo per i complessi compiti che lo attendono.
Nel 2004, dopo un trasferimento alla Prefettura di Venezia, Manno ha assunto funzioni dirigenziali nell’Ufficio di Gabinetto, un incarico che ha consolidato la sua esperienza nella gestione delle questioni pubbliche. Dal 2012, è stato promosso a viceprefetto, gestendo l’Area V della protezione civile e coordinando il soccorso pubblico fino all’agosto 2013. Successivamente, ha assunto la responsabilità dell’Area I, dedicata all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Dal 2015 al 2018, Manno ha ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto, occupandosi della gestione della sicurezza nella Prefettura di Milano. Dal 2020 fino a ottobre 2023, ha svolto le funzioni di viceprefetto vicario, un incarico che lo ha preparato per affrontare le sfide che lo attendono a Lecce.
Il Consiglio dei Ministri, in data odierna, ha ufficializzato i trasferimenti, segnando una fase di cambiamento per la provincia di Lecce
potrebbe interessarti anche
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “ Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra