Marco D’Aniello, nuotatore tarantino paralimpico, continua a stupire. Tesserato con la Mediterraneo Sport Taranto, è stato protagonista ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico in vasca lunga e alla tappa del Para Swimming World Series, disputati nella piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro.
Nonostante l’influenza, Marco — classe S14 — ha conquistato tre medaglie ai Campionati Italiani: oro nei 100 farfalla e due argenti nei 100 e 200 stile libero. Ma il suo successo va oltre i confini nazionali: ha disputato due finali mondiali nelle specialità 200 e 400 stile libero, chiudendo entrambe con un ottimo settimo posto nella World Series, anche nei 200 farfalla.
Questi risultati sono il frutto di un intenso lavoro quotidiano insieme ai coach Domenico Tagliente e Daniel Maiorino, al sostegno della sua famiglia e dell’intera Mediterraneo Sport Taranto.
Ora, per il giovane talento tarantino, lo sguardo è già rivolto verso nuovi obiettivi: i Giochi del Mediterraneo di Taranto e, soprattutto, le Paraolimpiadi di Los Angeles 2028.
potrebbe interessarti anche
Cerignola-Monopoli, derby ad alta quota…. con la “B” sullo sfondo
Lecce, sabato in campo contro la Roma con una maglia speciale
Taekwondo, pioggia di medaglie per il Centro TKD Foggia
Futsal B/M, Bernalda riparte dalla Diaz: Volpini “Testa e gambe per finale”
Barletta, De Candia: “Cuore e carisma, abbiamo meritato la finale”
Coppa Italia Dilettanti, Giulianova-Barletta 3-4 dtr: sintesi del match