Trionfo in acque nordiche per i nuotatori dell’Associazione Atleti Amatori Matera, protagonisti ai Campionati Master di Nuoto del Nord Europa che si sono svolti dal 28 al 30 marzo a Trondheim, in Norvegia. Il team lucano torna a casa con un ricco bottino: ben 13 medaglie conquistate e un eccellente 18° posto nella classifica generale per società.
I protagonisti: medaglie e prestazioni da incorniciare
Fra i più premiati, spicca il nome di Imma Gaudiano, salita sul podio in quattro occasioni, conquistando l’argento nei 100 e 400 metri stile libero e nei 50 e 100 dorso. Una prova di versatilità e resistenza che la consacra tra le regine della competizione.
Nunzia Andrulli ha invece brillato nella specialità del delfino, portando a casa una medaglia di bronzo nei 100 metri, mentre Flavia Paolicelli ha confermato il proprio talento nel dorso con un oro nei 100 metri e un argento nei 50, dominando la sua categoria.
Ottime prestazioni anche per Giovanni Antonelli, autore di tre medaglie: oro nei 100 misti e bronzi nei 200 e 400 stile libero. Ma tra i mattatori dell’evento c’è sicuramente Flavio Adorisio, protagonista con cinque medaglie: oro nei 100 misti e 100 dorso, argento nei 50 dorso e 50 farfalla.
Orgoglio materano con lo sguardo al futuro
A guidare il gruppo l’allenatore Nunzio Vivilecchia e il capitano Emanuele Pilato, entrambi entusiasti per i risultati raggiunti. “È un gruppo affiatato e in crescita costante – ha dichiarato Pilato – guardiamo al futuro con grande fiducia”.
Con queste 13 medaglie, i materani hanno confermato di poter competere con successo anche su palcoscenici europei, portando alto il nome della città dei Sassi nel nuoto master.
potrebbe interessarti anche
Bruxelles, padel in primo piano: il brindisino Giorgino tra i relatori
Futsal A2/M Élite, New Taranto cerca il colpo in casa della Futura
Futsal, playoff A2/M: Audace Monopoli ko, a Canicattì il primo round
Il tarantino Trisciuzzi rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Muay Thai in Turchia
Futsal A/F, Bitonto sfida la VIP C5 per consolidare il terzo posto
In 82 al via dell’8° Trofeo Città di Potenza di Formula Challenge