Benedetta Pilato ha già il tempo per i Mondiali di Fukuoka. Nell’ultima batteria dei 50 rana agli Assoluti di Riccione, la tarantina è andata sotto i trenta secondi chiudendo in 29″84, ma per qualificarsi a Fukuoka deve ripetersi in finale.
“Nei 50 è difficile temersi, non mi aspettavo di fare sotto i 30 – commenta la campionessa mondiale ed europea dei 100 rana, argento a Budapest e Roma 2022 nei 50 rana -. Ho nuotato a occhi chiusi ed è andata benissimo. Di solito nel pomeriggio faccio sempre di più, ma questa volta mi auguro sia diverso. Per adesso sta andando tutto bene, sto lavorando forte e senza pressioni. Dopo questi Assoluti mi fermo una settimana e poi riprenderò ad allenarmi”.
Benedetta ha parlato dei suoi programmi. “Essere al Settecolli è difficile, in quel periodo avrò gli esami di maturità ed è anche per questo motivo che ottenere subito la qualificazione per Fukuoka sarebbe ottimale”.
Il tempo limite richiesto per volare in Giappone è di 30″20 in tabella A e 30″.00 in tabella B: il record del mondo di Benedetta Pilato è 29″30.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia