TARANTO – Maltempo a Taranto come in altre province pugliesi. Una “bomba d’acqua” si è abbattuta sul capoluogo ionico nel pomeriggio di lunedì. Il nubifragio ha provocato allagamenti in diverse zone della città, in particolare nei sottovia, in Via Cugini, Viale Virgilio e Via Ancona all’ intersezione con Corso Italia (a cui si riferiscono le immagini in evidenza). Al momento non si registrano gravi danni, molte auto in panne e traffico cittadino notevolmente rallentato.
Disagi nella borgata di Talsano e dalla provincia sono giunte chiamate di soccorso da Crispiano, Grottaglie e Statte. Tutte le squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale sono state impegnate per interventi, utilizzate pompe idrovore nei sottopassi dove la circolazione stradale ha subito le conseguenze più importanti.
La Polizia Locale ha provveduto alla chiusura al traffico del sottopasso di Via Ancona.
La decisione si è resa necessaria per evitare che il temporaneo allagamento potesse creare difficoltà agli automobilisti in transito e alla viabilità generale. Non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno, il tratto sarà riaperto al traffico.
Si consiglia di prestare comunque massima attenzione in tutti i tratti potenzialmente soggetti ad allagamento: il personale della Polizia Locale sta monitorando la situazione, in particolare tutti i sottopassi della rete urbana.
potrebbe interessarti anche
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto