Nonna Cristina, una centenaria nel paese più piccolo della Puglia

A Celle San Vito, un minuscolo borgo della provincia di Foggia abitato da soli 145 residenti, si è celebrato un evento straordinario: il compleanno di Maria Cristina Marella, conosciuta affettuosamente come nonna Cristina, che ha compiuto 100 anni.

La sindaca Palma Maria Giannini ha omaggiato la centenaria con un fermacarte personalizzato con lo stemma del Comune. “È stato un giorno davvero emozionante per me – ha dichiarato la sindaca -, non avrei mai pensato di festeggiare un centenario ricoprendo questa carica. È sempre stato un mio desiderio e ora, finalmente, si è avverato dopo 15 anni di servizio amministrativo. È il primo centenario nella storia del nostro piccolo comune”.

Nonna Cristina ha tre figli, sei nipoti, 13 pronipoti e tre trisnipoti. Ha vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale conoscendo le difficoltà e i grandi cambiamenti. La sua vita è stata segnata dal duro lavoro nei campi, contribuendo con dedizione all’economia familiare.”Nonna Cristina è un tesoro di tradizioni, valori culturali e civili che costituiscono il fondamento della nostra comunità, è un esempio di forza, saggezza e amore che ispira giovani e adulti”, ha concluso la sindaca.

About Author