New Basket Brindisi, Giovanni Vildera primo acquisto dell’era Valtur. Per il centro ex Trieste, contratto biennale

Sarà Giovanni Vildera il primo acquisto dell’era Valtur Basket Brindisi. Il centro classe ’95 ex Trieste (205 cm) verrà ufficializzato a stretto giro.

 

Adesso è ufficiale: Giovanni Vildera, è un nuovo giocatore della Valtur Brindisi per la prossima stagione di serie A/2. Vildera classe 1995, centro di ruolo di 205 centimetri di altezza, si lega alla società del presidente Nando Marino, con contratto biennale sino a giugno 2026

Vildera è reduce dalla conquista dei playoff A2 e conseguente promozione in Serie A con la Pallacanestro Trieste, traguardo raggiunto da assoluto protagonista e top scorer nella decisiva gara 4 con 20 punti e 4 rimbalzi a referto. Oltre trenta i minuti in campo a partita nella serie finale contro Cantù, ad una media di 10,7 punti e 5,5 rimbalzi nelle quattro sfide finali decisive per decretare il ritorno del club triestino nella massima serie.

Cresciuto nelle giovanili del Petrarca Basket e Reyer Venezia, due finali scudetto Under19 in orogranata, ha maturato nel corso degli anni grande esperienza in Serie A2 indossando le canotte di Omegna, Siena, Biella Rieti, dove riveste i gradi di capitano con 11.3 punti e 6.7 rimbalzi di media, Ferrara e Trieste. La chiamata in Serie A arriva nel 2020/21 da Treviso e successivamente nella stagione 2022/23 da Trieste.

 

About Author