La Nazionale Italiana si prepara agli ultimi due incontri del girone di Nations League, decisivi per la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Giovedì 14 novembre, allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles, gli Azzurri affronteranno il Belgio. Successivamente, domenica 17 novembre, ospiteranno la Francia allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. Attualmente, l’Italia guida il Gruppo 2 della Lega A con un punto di vantaggio sui francesi e sei sui belgi; basterà quindi un punto in una delle due gare per assicurarsi l’accesso alla fase successiva.
Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti, tra i premiati della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’ lunedì prossimo, ha convocato 23 giocatori per questa doppia sfida. Tra le novità, la prima chiamata per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus Nicolò Savona e per il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella. Torna inoltre Nicolò Barella, assente dagli Europei.
Gli Azzurri si raduneranno a Coverciano domenica 10 novembre e proseguiranno gli allenamenti fino a mercoledì 13, quando partiranno per Bruxelles. Dopo il match contro il Belgio, la squadra si trasferirà a Milano e preparerà la sfida con la Francia presso il Centro Sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
potrebbe interessarti anche
Taranto, penalizzazione di 4 punti: club presenta ricorso
Barletta sul velluto in Coppa Italia di Eccellenza: poker al Canosa
Virtus Francavilla, De Nova ad un passo dalla Sarnese
Serie B, il punto prima della sosta
Promozione, Virtus Bisceglie: in attacco arriva Leo Caputo
Coppa Italia Serie D, Martina e Casarano si giocano gli ottavi