Nascondevano un ‘taser’ nell’auto. Per la legge un’arma a tutti gli effetti ma sono stati scoperti e denunciati. E’ accaduto sabato scorso quando, una vettura con tre persone a bordo, ferma nei pressi di un ufficio postale della periferia della città, ha insospettito i poliziotti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Brindisi.
Nella circostanza non è sfuggito l’atteggiamento dei tre occupanti dell’auto, poi risultati avere a carico alcune segnalazioni di polizia, tanto da indurre gli operatori della volante ad approfondire gli accertamenti.
L’intuizione investigativa si è rivelata propizia in quanto nell’abitacolo dell’auto, nello spazio compreso tra il blocco del freno di stazionamento e il sedile anteriore del passeggero, è stata rinvenuta una grossa torcia che, di fatto, era un taser capace di lanciare a distanza due elettrodi sviluppando una intensa scarica elettrica “stordente”.
Sempre nell’abitacolo è stato rinvenuto un secondo strumento analogo a quello appena descritto ma con minore capacità lesiva. Immediata è scattata la denuncia a carico dei tre brindisini per possesso ingiustificato per oggetti atti ad offendere. I taser rinvenuti sono stati sequestrati per essere messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria e non si esclude che, per le loro caratteristiche tecniche, possano essere considerati vere e proprie armi aggravando la posizione dei tre denunciati.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»