“Era fondamentale vincere questa partita per reagire mentalmente e preparare i prossimi impegni”. Luciano Spalletti commenta così il successo del Napoli a Lecce.
“La squadra ha avuto il giusto spirito per affrontare una gara molto dura e difficile dal punto di vista fisico. Abbiamo avuto carattere, volevamo vincere e ci siamo riusciti nonostante la gara si sia messa in un certo modo”
“Credo che la stanchezza di alcuni giocatori sia dovuta agli impegni ravvicinati con le nazionali. I voli transoceanici portano via energie. Dico solo che questa di Lecce era da vincere e siamo stati capaci di farlo”.
“Il Lecce perdeva da cinque partite e noi venivamo dalla sconfitta col Milan, il calcio può riservare momenti meno brillanti, ma bisogna saper portare a casa vittorie fondamentali. Questa trasferta era molto insidiosa e averla giocata ottenendo il massimo ci dà fiducia”.
“Era una partita delicata, di quelle in cui si deve tirare fuori il carattere per riuscire a venirne a capo. Siamo stati presenti ed è una buona indicazione per il futuro”.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria