Un fine settimana ad alta adrenalina è pronto a infiammare la Pista Salentina di Ugento (LE), che ospiterà il 5° “Event Show”, gara sperimentale di rally organizzata dalla scuderia Motorsport Scorrano e dall’Automobile Club Lecce. L’evento, che si svolgerà su un emozionante tracciato misto asfalto-terra, vedrà la partecipazione di quattordici equipaggi con i colori biancoarancio.
Tra i protagonisti spiccano Stefano Gravante e Giovanni Congedo, al volante della Peugeot 208 R2b, con cui hanno conquistato il quinto posto assoluto nell’edizione di marzo scorso. Gli stessi colori li porteranno anche Flavio Bagnoli e Matteo Bello su Renault Clio Rally 5, e Antonio Carangelo con Francesco Zompì a bordo della Fiat Seicento A0.
Occhi puntati su Gianmarco Potera, affiancato questa volta dall’esperto Cristian Quarta su Peugeot 208 Rally 4. Nella Racing Start Plus, il giovane Matteo Indraccolo sarà accompagnato all’esordio da Gaia Furioso sulla Peugeot 106 1600 16v, mentre Pasquale Protopapa e Antonio Passaseo si alterneranno sulla Citroën C2 VTS RS Plus.
Il gruppo Racing Start vedrà una nutrita rappresentanza della scuderia guidata da Massimiliano Centonze: Davide Varrazza e Antonio Persico su Citroën Saxo VTS, stessa vettura di Cristian Crisigiovanni, navigato da Emiliana De Marco. Su Peugeot 106 RS 1.6 gareggeranno Gianfranco Manco con Mattia Casto e Marco Mele insieme alla moglie Valeria Pranzo, che celebra un anno dal suo debutto come navigatrice. Tra gli equipaggi in gara anche Marco Legittimo e Samuele Cardellino su Peugeot 106, oltre a Martino Cino e Pierpaolo Raho su Opel Astra GSI RS 2000.
Debutto assoluto per due giovani equipaggi Under 23: Manuel Costa con Alessandro Licci su Peugeot 106 RS 1.6 e Gabriel Maisto con Jasmine Bleve su Suzuki Swift Sport RS 1600. Ciliegina sulla torta sarà Vito Ciracì, patron del team omonimo, che si esibirà a bordo del suo spettacolare kartcross Yacar 600.
Il programma prevede l’inizio delle gare sabato 30 novembre alle 17:30, con i percorsi che proseguiranno domenica 1° dicembre a partire dalle 8:30. La giornata si concluderà con la premiazione finale alle 18:30. Una kermesse imperdibile per tutti gli appassionati di motori.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, padel e solidarietà
Futsal C1/M, Azzurri Conversano cercano riscatto col Cus Foggia
Futsal A2/M, Castellana: obiettivo continuità nella sfida con Sammichele
L’Atletica Conversano splende alla CorriaMola
Futsal A2/M Élite, New Taranto cerca la quinta vittoria consecutiva
Motori, Piloti Sipontini presenti al 5° ‘Event Show Pista Salentina’